L'AZIENDA

C.I.M.E. Snc. Di Mingozzi è un’impresa familiare attiva da oltre 50 anni nella produzione di isolanti a base di mica che vengono impiegati nel settore elettromeccanico, termoelettrico e termomeccanico.

C.I.M.E. Snc. nasce nel 1959 come piccola impresa artigiana e, anche se nel tempo ha subito un notevole sviluppo tecnologico con macchine all’avanguardia, ha mantenuto le stesse caratteristiche originali: attenzione per i clienti, disponibilità e professionalità.

I nostri obiettivi primari sono sempre orientati alla soddisfazione del Cliente ed alla ricerca continua della qualità in modo da garantire un prodotto di alto livello ma allo stesso tempo competitivo.

LA MICA

La materia prima è la MICA che offre una vasta gamma di eccezionali proprietà. Le miniere si trovano principalmente in India, Cina, Madagascar, Russia e Brasile.

Due tipi di mica possono essere estratti: Muscovite che ha una prevalenza di potassio e Phlogopite che ha una prevalenza di magnesio

Per la realizzazione dei nostri prodotti impieghiamo la mica abbinata ad una resina siliconica ed utilizziamo sia la Muscovite, che ha ottime capacità meccaniche ed è adatta a lavorare fino ad una temperatura di 500°C in esercizio continuo, sia la Phlogopite che ha migliori capacità termiche e lavora fino a 700°C in esercizio continuo.